Viterbo – (e.c.) – Celebrare l’imprenditoria femminile e omaggiare le creazioni del territorio della provincia.
Questo lo scopo della manifestazione Donne in opera – Made in Tuscia che si svolgerà il 20 luglio alle 21 nella splendida cornice di piazza San Lorenzo nell’ambito del Tuscia Operafestival.
La serata prevede una sfilata di moda accompagnata da un’antologia musicale classica operistica personalmente scelta dal maestro Stefano Vignati.
A presentare l’evento alcune delle rappresentati del Comitato per la Promozione dell’imprenditoria femminile: Vita Sozio (Associazione commercianti), Fosca Tasciotti (Confartigianato), Patrizia Berlenghini (Lega cooperative), Maria Luisa Appetito (Confederazione nazionale artigianato), Marinella Riccardi (Confederazione italiana agricoltori), Angela Grifa (Federlazio), Serenella Papalini (Associazione industriali). E il presidente della Camera di commercio, Ferindo Palombella.
“Sarà una serata all’insegna del Made in Tuscia – spiega Serenella Papalini -. Ci saranno 9 imprese artigiane, tutte guidate da donne, che presenteranno le loro creazioni straordinarie, tutti capi fatti a mano. Le modelle, fornite da Antonella Polini della Background academy, sono tutte viterbesi o della provincia di Viterbo.
La serata – prosegue – è un modo per far vedere chi siamo. Siamo donne e vogliamo far capire che i nostri ruoli all’interno della società ci sono ma non sono ancora ben riconosciuti”.
La serata prevede un momento di solidarietà con le donne dell’associazione Beatrice, dedicato alla prevenzione del cancro al seno. In più un momento in cui verranno consegnati dei riconoscimenti a due importanti imprenditrici della Tuscia, due generazioni a confronto: Benedetta Bruziches e Gabriela Scuderi.
Ad affiancare le imprenditrici che hanno creato i vestiti, parrucchiere e truccatrici che si occuperanno del look delle modelle.
In tutto saranno 12 uscite tra costumi, intimo, maglieria, pigiami, abiti da sposa, abiti eleganti e da cerimonia e abiti maschili. Con un totale di 11 modelle e 5 modelli. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
“Grazie del lavoro che fate – afferma Palombella -. E’ un comitato che lavora molto e che porta una nota positiva in questo momento delicato. C’è un attaccamento al lavoro molto particolare. E io mi sono fatto trasportare con piacere in questa manifestazione. Questo evento è importante per far capire che il lavoro è per le donne e non solo, in campo, alla fine si mettono in gioco un sacco di forze”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY