Viterbo – Stop alle correnti, ecco “Noi dem”.
Nasce nel Lazio, un modello che vuole essere d’ispirazione al Pd nazionale. L’iniziativa prende il via da tre gruppi del Partito democratico di Roma e del Lazio: al suo interno, infatti, ci sono i popolari con Enrico Gasbarra (area Fioroni), gli ex Ds dalemiani Umberto Marroni e Macaela Campana e i renziani della prima ora con Bonaccorsi (area Gentiloni).
Non è una corrente, visto che punta a superarle, né tantomeno una nuova area nazionale, dato che il fulcro è proprio nel Lazio.
“Noi Dem” è un laboratorio di riforme che ha come finalità quella di stimolare e sostenere l’attività della giunta romana e quella regionale, superando gli schieramenti creatisi con il congresso del Lazio. Al suo interno, infatti, c’è chi ha vinto e chi ha perso, ma anche chi, a livello nazionale, si trova su posizioni diverse.
L’iniziativa è stata presentata lo scorso martedì allo spazio Open Colonna e vede tra le prime adesioni l’europarlamentare Enrico Gasbarra, Francesco De Angelis, i deputati Umberto Marroni e Micaela Campana, il presidente dell’Assemblea Capitolina Mirko Coratti e la presidente del Pd Lazio Lorenza Bonaccorsi.
“Noi Dem – ha detto Gasbarra – non è una corrente, ma un piano di lavoro che si occuperà esclusivamente di contenuti. Inonderà il partito di proposte, idee, progetti, iniziative e delibere legate ai territori comunali”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY