Tarquinia – Pizzicato con 9 bottiglie di whisky nello zaino.
Operazione lampo dei carabinieri della stazione di Tarquinia, che ieri mattina alle 10,30 hanno arrestato per furto aggravato B.E.D., cittadino rumeno di 35 anni.
Lo straniero è stato bloccato dai carabinieri all’uscita del supermercato Conad, dopo un furto di liquori commesso la settimana precedente, sempre all’interno dello negozio e ripreso dalle telecamere a circuito chiuso.
I militari lo hanno perquisito, trovando nel suo zaino, nove bottiglie di whisky delle marche più pregiate, private tra l’altro delle relative placche antitaccheggio.
In tasca alllo straniero, c’era anche un manoscritto, contenente elenco e relativi prezzi di varie marche di super alcolici, a lui probabilmente fornito dal ricettatore.
E’ stato anche accertato che, a suo carico, sono pendenti diversi procedimenti penali per analoghi furti perpetrati all’interno di esercizi commerciali di Viterbo.
Dopo solo due ore, i carabinieri hanno portato l’arrestato davanti al giudice del tribunale di Civitavecchia, che ha convalidato l’arresto e, dopo il patteggiamento, lo ha condannato a cinque mesi, dieci giorni di reclusione e 140 euro di multa.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY