Perugia – Sparatoria in strada, quattro feriti.
Tragedia familiare, stamattina, alla periferia di Perugia, zona Ponte Valleceppi.
Un uomo di 32 anni ha sparato all’ex compagna 24enne e al figlio di 2 anni, ferendo anche un’amica della ragazza.
Le due donne e il bambino stavano salendo in macchina per andare a trascorrere la domenica in piscina, quando l’uomo è sbucato di colpo, con la pistola in pugno.
Ha fatto fuoco contro tutti e tre, per poi girare l’arma contro se stesso e sparare un colpo. I testimoni che hanno assistito alla scena parlano di un lago di sangue.
Inizialmente si era diffusa la notizia che uno dei quattro non ce l’avesse fatta, invece non si registrano vittime. La giovane mamma, l’amica e l’ex compagno sono stati tutti trasportati d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre il piccolo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Madre e figlio sono stati colpiti alla testa, così come il 32enne. Meno gravi le condizioni dell’amica della donna, colpita tra addome e torace.
La pistola con cui l’uomo ha sparato è una Beretta calibro 9 regolarmente denunciata. Aveva il caricatore pieno di proiettili. Ne sarebbero partiti almeno quattro, durante la sparatoria di stamattina.
Il movente più accreditato, al momento, è quello passionale: il 32enne e l’ex compagna si erano lasciati da poco. Entrambi sono incensurati e la loro separazione non aveva avuto alcuno strascico penale. Nessuna denuncia, né prima né dopo la rottura.
Sul luogo della sparatoria, stamattina, era giunto anche il sindaco Andrea Romizi, allontanatosi dopo pochi minuti, senza rilasciare dichiarazioni.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY