Tuscania – Tentano di rubare alla scuola media.
In due sono entrati nella scuola media Ildovaldo Ridolfi di Tuscania rompendo i vetri di una finestra. Una volta dentro hanno danneggiato le tende e spruzzato un estintore nel sottoscala della struttura.
Non contenti, avrebbero messo a soqquadro i locali con l’intento di portare via computer e soldi. Qualcosa, però, è andato storto.
Il maresciallo Alessio Semeraro, infatti, passando da quelle parti, ha sentito dei rumori sospetti e ha quindi allertato i carabinieri del nucleo operativo radiomobile perché intervenissero in aiuto.
I militari si sono nascosti dietro a un cespuglio e hanno atteso l’uscita dei due.
Una volta fuori, ne hanno bloccato uno, mentre l’altro è riuscito a scappare.
Si tratta di A.C.D., ventenne rumeno, arrestato per tentato furto. Stamattina, davanti al giudice del tribunale di Viterbo, ha ammesso ogni addebito. “Il mio amico mi ha chiamato all’una di notte e mi ha proposto di andare a rubare i computer della scuola”, ha raccontato al processo per direttissima.
Per lui solo convalida dell’arresto. Può rimanere in libertà perché è incensurato. Anche se nel 2011 era già stato arrestato dai carabinieri di Tuscania sempre per un furto nel giardino comunale. A quell’epoca, il ragazzo era minorenne.
Continuano le ricerche del complice. Per A.C.D. il processo continuerà a gennaio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY