Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - La kermesse è in programma dal 20 al 27 luglio

Al via la “Settimana ciclista della Mtb “

Condividi la notizia:

Podio Mtb Montefiascone del 2013

Podio Mtb Montefiascone del 2013

Montefiascone – Tutto pronto per la Settimana ciclista della Mtb a Montefiascone in programma dal 20 al 27 luglio: il momento più atteso sarà domenica 27 luglio con la decima edizione della Gran Fondo Est!Est!!Est!!!

Si inizierà domenica 20 luglio presso gli impianti sportivi comunali, nel campo scuola della “Mtb Montefiascone”, con i giovani dai 7 ai 12 anni impegnati nella sesta prova del “XVI campionato regionale di Baby Cross Country Mtb Lazio”, che assegnerà anche il terzo Trofeo “Città di Montefiascone”.

Seguirà venerdì 25 luglio, dalle 17, la cronoscalata valida per il “Quarto trofeo Jacoponi Antelio”, competizione riservata alle categorie agonistiche ed amatoriali, con la classica risalita della strada del Roiano, con il superamento di un dislivello di 300 metri in 3 km e pendenze anche del 22%. Infine domenica 27 luglio dalla loc. Coste, alle 9,30, partirà la Granfondo, giunta quest’anno alla X edizione e dedicata a Sandro Vignanelli, ciclista amatoriale falisco, nonché presidente del “Gruppo Ciclistico per l’Est!Est!!Est!!! di Montefiascone Asd”.

La gara è l’ultima prova del “Sesto Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale”, manifestazione del centro Italia che, ogni anno, coinvolge migliaia di appassionati della Mtb.

“Voglio ringraziare anticipatamente -spiega il vice sindaco Nando Fumagalli- il Gruppo Ciclistico per l’Est!Est!!Est!!! di Montefiascone Asd e il gruppo Mtb Montefiascone per l’impeccabile organizzazione di questi tre eventi sportivi che caratterizzano la kermesse. Ormai questo evento ciclistico è una tappa fondamentale per gli appassionati delle due ruote e richiama ogni anno migliaia di persone, tra atleti, tecnici e accompagnatori”.

A spiegare le novità della decima edizione della Granfondo è Marcello Andreoni, presidente del gruppo Mtb Montefiascone, che si è fatto carico unitamente all’Associazione per l’Est!Est!!Est!!! di organizzare la gara.

“Quest’anno – spiega Androni – dovremmo sforare la mitica quota delle 500 iscrizioni, cerchiamo sempre di rinnovare il tracciato e per questa Xª edizione proponiamo ai bikers, un percorso che ricalca quello della scorsa edizione con due belle varianti: un ritorno al passato (il single treck nel parco di Turona) e la novità assoluta delle rovine etrusche ‘La Civica’ sopra Turona. Il chilometraggio ed il dislivello varia di poco ma aumenta il divertimento nella guida.

Con le nostre iniziative ci teniamo a far conoscere il comprensorio falisco, a valorizzare i prodotti della nostra terra, ed in particolare far apprezzare ai bikers le bellezze naturali del bacino lacustre del Lago di Bolsena, facendogli percorrere sentieri lungo la via Francigena o in riva al lago o che si inerpicano sulle pendici del colle falisco”.

Il percorso della Granfondo avrà una lunghezza di 41 km, con un dislivello di 1.200 metri con i primi 25 km assai veloci mentre i restanti 16 più lenti con un continuo sali e scendi, ben tre salite, che, in successione, poteranno i bikers nel centro cittadino in piazza Vittorio Emanuele, dove saranno rifocillati con un ricco ristoro, prima del pasta party finale, organizzato presso gli impianti sportivi comunali.

A corredo della Granfondo si svolgerà la pedalata ecologica, interamente nel territorio montefiasconese, lungo le rive lacustri, le pendici del colle falisco e le strade che solcano la vallata. Avrà una lunghezza di circa 22 km, con un dislivello di 750 metri.


Condividi la notizia:
14 luglio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/