Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Sull’affidamento della gestione degli impianti sportivi abbiamo condotto una battaglia politica sacrosanta, vincendola: contestare la genericità dell’iniziale avviso pubblico e chiedere un bando più trasparente, caratterizzato da criteri valutativi predeterminati e certi ha rappresentato per noi un dovere morale oltre che politico.
Ottenuto il risultato di modificare l’avviso pubblico, ci siamo messi da parte ed abbiamo lasciato il campo alle varie entità sportive locali, che hanno operato nel modo che hanno ritenuto più opportuno, senza alcun condizionamento o sostegno da parte del nostro gruppo politico.
Lo sport deve unire, non dividere, e proprio per questo non intendiamo commentare argomentazioni che riteniamo poco ponderate e dovute alla delusione per il risultato della gara e che non aiutano di certo una distensione dei rapporti nel mondo sportivo, per noi fondamentale.
La politica svolge il suo ruolo, lo sport anche. Le due cose sono ben distinte.
Facciamo i migliori auguri di buon lavoro agli affidatari della gestione, certi che sapranno far crescere lo sport nella nostra cittadina all’insegna del rispetto, della condivisione, dell’unità e dell’efficienza.
Da parte nostra continueremo a sostenere ogni tentativo di unità dello sport ortano e saremo vigili affinché sia garantito un utilizzo sociale degli impianti, garantendo pari dignità a tutte le associazioni sportive e favorendo la continuità di attività che tanto hanno dato e possono ancora dare ad Orte.
Aria Nuova Orte
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY