Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - Il comitato pendolari chiede di verificare di persona la situazione dei 
convogli a seguito della €œsperimentazione dell'€™estate 2014

“L’assessore Rometti salga con noi sul treno”

Condividi la notizia:

La ferrovia

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Invitiamo ufficialmente l’assessore ai Trasporti della Regione Umbria,
Silvano Rometti a venire a verificare di persona la situazione dei
treni a Orte a seguito della €œsperimentazione dell’€™estate 2014.

Ci piacerebbe che questa delegazione fosse composta da dirigenti del medesimo
assessorato, dal direttore del comparto Trenitalia Umbria, Fabrizio
Imperatrice, da rappresentanti di Ansf protezione aziendale delle Ferrovie dello Stato e infine da tutti i sindaci dei comuni umbri e laziali interessati.

L’€™appuntamento è per il 27 agosto alle 7.40 a Orte sulla banchina numero 3.

Attenderemo insieme l’™unico treno regionale veloce rimasto a
disposizione dei pendolari di Orte in quella fascia oraria: il 7571
proveniente da Viterbo.

Se l’assessore, poi, ha una giornata da
dedicarci si potrebbe tornare insieme la sera sull’altro treno rimasto
(dopo un buco di un’ora) il 18.34 da Termini, utilizzato anche da moltissimi passeggeri diretti a Terni.

In alternativa, potremmo verificare l’€™esito di una soppressione di qualche
anno fa (il treno delle 17 da Termini per Foligno) e prendere il
successivo 17.12 per Firenze, treno i cui passeggeri sono sempre costretti a viaggiare in condizioni di totale insicurezza.
Tutto ciò perché l’assessore Rometti si possa finalmente rendere conto
con i propri occhi e senza interposti relatori dell’esito nefasto per
la sicurezza di viaggio e per il livello di qualità del servizio a cui
portano le soppressioni delle fermate in una stazione nevralgica come
Orte utilizzata da 7000 passeggeri al giorno sia umbri che laziali.

Abbiamo scelto il 27 agosto perché così l’assessore Rometti avrà dati freschi, verificati personalmente, sul livello di affollamento raggiunto dai treni rimanenti per gli utenti di Orte dopo le soppressioni e potrà facilmente rapportarli alla situazione di totale insicurezza di viaggio che si crererà alla ripresa delle attività scolastiche e lavorative a pieno ritmo.

Se il fine della sperimentazione era migliorare le condizioni di sicurezza sui RV2481 e RV2488 vorremmo che l’assessore si rendesse conto che tali condizioni di sicurezza sono peggiorate su molti altri treni che gli stessi cittadini umbri usano.

Restiamo fiduciosi in attesa che l’assessore ed il suo team di lavoro
risponda a questo nostro invito.

Comitato pendolari Orte 


Condividi la notizia:
7 agosto, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/