Tarquinia – Considerato dalla critica il nuovo talento del piano italiano, Enrico Zanisi sarà il protagonista del quarto appuntamento di Etruria Musica Festival, l’11 agosto, alle 21.30, nella chiesa di Santa Maria in Castello.
Il concerto jazz (ingresso libero) sarà un “live” in piano solo alla scoperta di un artista capace di sbalordire il pubblico grazie a una incredibile tecnica e creatività e a un talento innato.
Diplomato con lode in pianoforte al Conservatorio de L’Aquila e laureato di secondo livello con lode in jazz al Conservatorio di Frosinone, Zanisi, nonostante la giovanissima età, vanta un curriculum straordinario, tra collaborazioni eccellenti con grandi musicisti e partecipazioni ad alcuni dei più importanti festival italiani come Umbria Jazz Winter, Umbria Jazz, Villa Celimontana Jazz Festival, Casa del Jazz e Brindisi Jazz Festival.
Di recente ha costituito un trio a suo nome con Alessandro Paternesi alla batteria e Joe Rehmer al contrabasso, scrivendo e arrangiando per questa formazione brani originali.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY