Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - I ragazzi diversamente abili dell’associazione Juppiter continua il tour della Puglia

Il gruppo Be different al tramonto di Porto Cesareo

Condividi la notizia:

Il gruppo Be different in Puglia

Il gruppo Be different in Puglia

Viterbo – Dopo la visita a Lecce il gruppo Be Different dei ragazzi diversamente abili dell’associazione Juppiter continua il tour della Puglia.

È stata una serata piena di sorprese e di allegria quella trascorsa per i vicoli del centro storico di Lecce tra “pucce” pugliesi e le bellezze della città.

E poi ancora la giornata trascorsa al corso di Gallipoli in cui i ragazzi hanno dato dimostrazione delle loro doti da ballerini interpretando brani tipici della musica salentina.

Nelle giornata successiva il gruppo Be different si è lasciato affascinare dal meraviglioso tramonto di Porto Cesareo in compagnia della famosa statua dedicata a Manuela Arcuri, allietando passanti e turisti con cori e canzoni che da anni rappresentano la storia di questa esperienza e che insieme ad ognuno dei ragazzi ha girato la gran parte delle regioni italiane.

Ma l’evento di punta di queste giornate è stato quello dell’”Ice Bucket Challenge” al quale i ragazzi non si sono sottratti, per dare il loro contributo alla lotta contro la SLA, e così sulle note di “Ma il cielo è sempre più blu”, eccoli ricevere l’immancabile secchiata d’acqua e festeggiare (https://www.facebook.com/video.php?v=849339331752401) in nome della speranza e del futuro.

Questa esperienza che si ripete ormai da ormai 14 anni è diventata per i ragazzi e per i loro educatori un pezzo di vita, ed un’esperienza educativa indispensabile.

Vivere insieme è il desiderio di questo gruppo di sognatori e questa vacanza per loro è solo una piccola parte di questa grande avventura.


Condividi la notizia:
12 settembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/