Viterbo – Gli allievi marescialli del 15esimo corso “Ardire” salutano la città (fotocronaca: Gli allievi del 15esimo corso Ardire salutano Viterbo).
Ieri alle 17 hanno sfilato per le vie del centro. Sono 130 e oggi ricevono i gradi, al termine del percorso di studi e addestramento.
Gli allievi del 15esimo corso sono arrivati alla Scuola sottufficiali dell’Esercito il 12 settembre 2012 e a gennaio lasceranno l’istituto di formazione per raggiungere le scuole d’arma e specialità, dove completeranno il loro iter formativo triennale.
Quindi, centodiciassette di loro conseguiranno la laurea in Scienze Organizzative e Gestionali e tredici quella in Infermieristica.
Quello di ieri è stato un omaggio a Viterbo che li ha ospitati e non a caso fra le autorità presenti a piazza del Plebiscito dove la manifestazione ha preso avvio, c’era anche il sindaco Leonardo Michelini.
Da corso Italia, preceduti dalla banda musicale, hanno sfilato il reggimento allievi marescialli, preceduto dalla bandiera d’istituto. Al Sacrario è stata deposta una corona.
Quest’oggi alla cerimonia di consegna dei gradi, i familiari degli allievi prenderanno parte in modo attivo alla cerimonia, non solo come spettatori. Saranno loro a consegnare il grado di maresciallo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY