Viterbo – (g.f.) – Mense scolastiche, tutti i quarantuno dipendenti saranno assunti.
La rassicurazione arriva dall’assessora comunale Raffaella Valeri. Con tutti gli scongiuri del caso.
“Dalla riunione dell’altro giorno con sindacati e impresa – ricorda Valeri – è emersa la disponibilità da parte di Serenissima ad assumere tutti i dipendenti, nonostante l’azienda abbia rilevato, a suo parere, come per i lavoratori che con la vecchia ditta erano impiegati al centro cottura di Vetralla, non si possa applicare la norma del contratto collettivo per il passaggio”.
Cè la disponibilità alla riassunzione.
“Serenissima – continua Valeri – ha comunque sostenuto d’essere disponibile, alle stesse condizioni retributive e d’anzianità di servizio. L’augurio è che l’impegno sia mantenuto”.
A chiedere lumi ieri in consiglio è stato Gianmaria Santucci (Fondazione), con alcune lavoratrici presenti in sala.
Ancora nessuna risposta, invece, sul centro cottura. Se sia o meno pronto.
“Notizie precise non ne ho sottolinea Valeri – c’è la comunicazione della ditta a cominciare il servizio il 29 settembre.
Questo lasso di tempo sarà utilizzato per ricercare una soluzione relativa ai lavoratori”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY