Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Torna il Tuscia in jazz dal 6 all'11 settembre e domani è la Notte della Torre - Presentazione a Villa Lante

Rossana Casale e Peppe Servillo a Bagnaia

Condividi la notizia:

Brutti, Michelini, Fraticelli e Delli Iaconi

Brutti, Michelini, Fraticelli e Delli Iaconi

Italo Leali

Italo Leali

Italo Leali e Arduino Troili

Italo Leali e Arduino Troili

20140905_113756

Fraticelli e Leali

Fraticelli e Leali

Antonio Delli iaconi e Leonardo Michelini

Antonio Delli iaconi e Leonardo Michelini

Viterbo – (g.f.) – Rossana Casale e Peppe Servillo a Bagnaia.

Torna il Tuscia in Jazz dal 6 all’11 settembre, cinque concerti tutti a ingresso gratuito che fanno parte dei ventidue appuntamenti della Notte della torre di Bagnaia, in programma domani, sabato 6 settembre.

Una serie d’iniziative di tutto rispetto, presentate alla palazzina Montalto di villa Lante.

“Bagnaia si mette in vetrina – dice il consigliere comunale Arduino Troili – grazie ai volontari, alla Proloco e agli Amici di Bagnaia.

Con il loro impegno siamo riusciti a garantire l’apertura festiva di Villa Lante. Con due volontari Proloco la mattina e due il pomeriggio. Altrimenti sarebbe rimasta chiusa. Un peccato per la città e l’intero territorio”.

Domani intanto si fa festa. “Si parte dalle 17 – anticipa Troili – e tra l’altro, alle 21 è in programma un concerto, Quartetto d’archi Elettra alla chiesa Madonna del Rosario”.

Il sabato si prevede particolarmente intenso e gustoso, con la Notte della Torre, fra artisti di strada, musica sbandieratori, spettacolo itinerante e la cucina bagnaiola proposta in tutte le sue invitanti sfaccettature”.

Sempre domani, parte il Tuscia in jazz. Alle 21.45 a piazza Castello, musica brasiliana con Watermellon Band.

Il 7 Angelo Olivieri Quartet, l’8 Mauro Dolci e Diana Saiu, quindi il 10 a piazza XX settembre Rossana Casale con il suo omaggio a Gaber e l’11 Peppe Servillo.

Tutti appuntamenti a ingresso gratuito.

“A Bagnaia – spiega Italo Leali del Tuscia in jazz – ci sentiamo a casa e ogni anno questo appuntamento assume un aspetto sempre più importante.

Con i consiglieri Troili e Torromacco, in occasione della Notte della Torre, lo scorso anno abbiamo pensato di collaborare. Ne è uscita fuori un’iniziativa che mette insieme musica, prodotti enograstronomici, alta cultura legata alla vita cittadina”.

Alla presentazione stamani, l’assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Fraticelli ha messo in risalto quello che gli enti riescono comunque a proporre per le iniziative culturali, anche se in momenti di difficoltà, facendo sinergia.

“Con la regione – continua il collega Antonio Delli Iaconi – stiamo cercando d’affermare Viterbo come città dei festival e penso che le manifestazioni a Bagnaia abbiano le caratteristiche per essere uno dei sei o sette appuntamenti che caratterizzeranno l’iniziativa”.

Per il sindaco Michelini la carta vincente è la sinergia con i territori che sono vicini. “Noi dobbiamo credere nelle nostre potenzialità – ribadisce il primo cittadino -abbiamo posti come villa Lante che a Perugia od Orvieto non hanno.

Siamo riusciti ad aprirla di nuovo nei festivi anche grazie a un dialogo aperto con la Sovrintendenza e l’impegno dei volontari. Con Civitavecchia e Orvieto dobbiamo stringere intese, altrimenti i turisti vanno a Roma”.

Alla presentazione anche il presidente Carivit Brutti, secondo cui la fondazione può aiutare a fare sinergia con i territori che confinano con la Tuscia, in virtù dei buoni rapporti con le altre fondazioni”.


Condividi la notizia:
5 settembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/