Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Appuntamento con il mistero pe venerdì 31 ottobre

Passeggiate notturne a Viterbo stregata

Condividi la notizia:

Viterbo stregata

Viterbo stregata

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Calvino scrisse in uno dei suoi capolavori, “Le città  invisibili”, che “d’una città  non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà  a una tua domanda”.

In ogni città  e in tutti i luoghi, anche a Viterbo, ci sono domande a cui i libri di storia non sanno dare risposte esaurienti, e ci sono racconti tra realtà, mito e leggenda, che si tramandano di padre in figlio, di nonno in nipote, e che fanno parte di un immenso patrimonio orale intriso di tutti i colori della vita. 



Dopo la felice intuizione dello scorso anno, il 31 ottobre , una data dal sapore magico e misterico, il cui significato si perde nella notte dei tempi, torneremo ad esplorare questo mondo, strizzando l’occhio anche a personaggi storici della cultura viterbese, con un appuntamento assolutamente unico nel suo genere, Viterbo Stregata.

In collaborazione, preziosissima, con due altrettanto importanti e preziosissime realtà  culturali cittadine, le associazioni Tetraedro e Maninalto, che come noi tutto l’anno svolgono la loro attività, abbiamo pensato di amlpliare questo appuntamento.

Si partirà  alle 16.30 con ” Ciò che la luce cela il buio rivela”, originale, divertente e suggestivo Laboratorio creativo per bambini dai 4 ai 10 anni a cura dell’associazione culturale Maninalto di Augusto Terenzi. Si proseguirà  alle 20, appuntamento al ristorante Il Paradosso, con una ricca cena a buffet dello chef Attilio. Dopo cena, illuminando la notte viterbese, passeggeremo nei vicoli e nelle piazze del centro storico, e quello che accadrà  nel corso del suggestivo spettacolo teatrale itinerante, quello che vedremo e sentiremo… sarà  davvero una grande sorpresa per tutti.

Al termine si ritornerà  al Paradosso e, dopo aver brindato tutti insieme, potremo assistere ad uno straordinario spettacolo col fuoco a cura del Tetraedro. La nottata proseguirà, dopo le 23.30 al Mat, spazio per musica arte e teatro, bellissimo locale del Tetraedro, con musica a tema.

Le associazioni culturali Pro loco Viterbo, Tetraedro, Maninalto


Condividi la notizia:
28 ottobre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/