Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Elisabetta Bronzetti, segretaria Pd di Montalto e Pescia, sulle iniziative culturali del comune

“Erano più utili carta e toner che gli spettacoli di cabaret”

Condividi la notizia:

Elisabetta Bronzetti, segretaria del circolo del Pd di Montalto di Castro e Pescia

Elisabetta Bronzetti, segretaria del circolo del Pd di Montalto di Castro e Pescia 

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – A seguito della presentazione del bilancio del cittadino da parte di Caci e la sua amministrazione, la segreteria del Pd di Montalto e Pescia ha obiettato, nei giorni scorsi, ai reali benefici che il territorio comunale sta avendo dall’investimento previsionale in cultura e turismo di quasi un milione di euro, chiamando per nome le centinaia di mila euro spese in spettacoli, fiere, eventi e mostre più autocelebrative che promozionali del paese e di Vulci.

L’obiezione più feroce è stata fatta all’investimento della percentuale bassissima dello 0,78% sull’istruzione, in un bilancio che prevede spese da entrate correnti di quasi venti milioni.

All’articolo sono seguite segnalazioni da parte di cittadini sul reale abbandono in cui versano le scuole e la ricezione di immagini che denunciano l’assenza di toner e carta per le fotocopiatrici, almeno nella scuola primaria, in cui le docenti lavorano principalmente con schede fotocopiate.

“E’ un insulto al fondamento della Cultura – dichiara il segretario del circolo Pd di Montalto e Pescia -, che è l’istruzione; al diritto costituzionale allo studio dei ragazzi e al lavoro dignitoso del corpo insegnanti. Dopo i topi dello scorso anno, dopo ritardi sempre maggiori nell’attivazione della mensa scolastica, dopo la scuola di Pescia Romana iniziata quando ancora i cantieri per la manutenzione erano aperti mettendo in pericolo l’incolumità degli studenti, dopo i tagli ai Pof, arriviamo a vedere questa amministrazione incapace noncurante anche della fornitura di materiale didattico base, come la carta o il toner per una fotocopiatrice”.

Basterebbe, infatti, l’equivalente di un solo spettacolo di cabaret organizzato al teatro per fornire adeguatamente tutto l’istituto didattico dei beni primari necessari, “ma – racconta sempre Elisabetta Bronzetti – la loro misura di interesse al bene della scuola è data solo dalla possibilità di immortalarsi in qualche coreografica fotografia, su pareti pittate di fresco o accanto agli studenti che leggono brani della Costituzione il 4 novembre a cui seguono unicamente roboanti comunicati stampa.

Pd Montalto e Pescia


Condividi la notizia:
6 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/