Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Domenica 9 novembre alle 17,30 al Teatro San Leonardo

Filumena Marturano al Festival internazionale Fita

Condividi la notizia:

Piazza del Plebiscito - Palazzo dei Priori

Piazza del Plebiscito – Palazzo dei Priori

Viterbo – Quarto appuntamento per la stagione 2014 del XIX Festival Fita premio città di Viterbo.

Domenica 9 novembre alle 17,30, al teatro San Leonardo (via Cavour) arriva Filumena Marturano di Eduardo De Filippo.

“Non potevamo dimenticare di omaggiare uno dei massimi esponenti della cultura e della drammaturgia italiana del novecento nel trentesimo anniversario della sua scomparsa – ha sottolineato il presidente Fita Bruno Mencarelli -. Ed ecco allora che la Compagnia Anta & go! di Civitavecchia si esibirà al teatro San Leonardo con una “Filumena” che è l’apoteosi del sentimento della maternità che vince la miseria, redime dall’abiezione, supera gli egoismi umani, afferma il diritto dell’eguaglianza tra fratelli, stimola il sentimento della paternità come purificatore di tutte le brutture sociali, un vero messaggio di umanità. Sul palco, a interpretare Filumena, troveremo Iolanda Zanfrisco, per la prima volta nel duplice ruolo di regista e attrice protagonista.

Lo spettacolo sarà contrassegnato dalle musiche originali composte per l’occasione da un musicista internazionale: Ubaldo Schiavi, un valore aggiunto che scandisce e dà maggior rilievo ai momenti salienti di questa singolare e indimenticabile storia firmata dal grande Eduardo De Filippo”.


Condividi la notizia:
7 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/