Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Il sindaco e l'assessore hanno partecipato a "Insieme contro il silenzio"

Giovagnoli e Sangiorgi contro la violenza sulle donne

Condividi la notizia:

Il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli

Il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli

Ronciglione – “Partecipo a questo incontro con il desiderio di dare un contributo, seppur minimo, alla battaglia contro la violenza sulle donne, una terribile piaga della nostra società cosiddetta civile”.

Lo ha affermato il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli.

“Insieme all’assessore Daniela Sangiorgi – continua– presteremo la voce nella lettura di alcuni significativi brani; faremo sentire la voce del comune di Ronciglione all’incontro, esprimendo tutto il dissenso nei confronti di una violenza che non ha ragioni di esistere. Ci saranno molti rappresentanti delle Istituzioni locali e delle associazioni, proprio per questo sarà una serata durante la quale porre il primo mattone per un cambiamento culturale profondo”.

A pochi giorni di distanza dal 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, l’associazione “Fab(b)rica delle Donne” e i Comitati Soci Coop della sezione Monti Cimini danno vita ad un coro per dire basta al silenzio che troppo spesso avvolge la violenza di genere.

Con la partecipazione di rappresentanti di istituzioni pubbliche e private, associazioni e società civile di Viterbo e provincia, è stata organizzata a Fabrica di Roma una serata intitolata “Insieme oltre il silenzio – Parole e Musica per dire basta”, sabato 29 novembre, alle 20,30 presso la Sala Torre (Centro Coop), via del  Campo Sportivo; che vedrà l’alternarsi di brani musicali  e letture di testi relativi al  drammatico argomento della violenza alle donne.

Un evento corale per dare testimonianza, attraverso la musica e le parole, di un dramma della nostra società che si fa fatica ad affrontare, nei confronti del quale i rappresentanti delle Istituzioni presenti prendono simbolicamente, ma anche concretamente, coscienza e posizione.

Anche il comune di Ronciglione, rappresentato dal sindaco Alessandro Giovagnoli e dall’assessore ai servizi sociali Daniela Sangiorgi, porterà il proprio contributo in questa battaglia, urlando il proprio dissenso attraverso delle letture sul tema.

L’associazione “Fab(b)rica delle Donne” è nata per dare voce alle donne che non hanno o non trovano possibilità di esprimersi. Composta da un gruppo di donne di età e formazione diversa, unite dalla stessa passione e dal desiderio di essere presenti e partecipare alle scelte politiche e sociali del paese, l’associazione opera su diversi fronti, istituzionali, culturali e sociali, attraverso incontri, eventi e percorsi di sensibilizzazione.

 

 

 


Condividi la notizia:
28 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/