Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tecnologia - Un ibrido tra l'apparecchio anni '80/'90 e un portatile

Hemingwrite, la macchina da scrivere del futuro

Condividi la notizia:

Hemingwrite

Hemingwrite

Hemingwrite

Hemingwrite

Hemingwrite

Hemingwrite

New York – E se la tecnologia per una volta facesse un tuffo nel passato?

Ecco dunque che arriva Hemingwrite – dal nome dello scrittore americano Hemingway – una macchina da scrivere per tutti i vecchi nostalgici.

In realtà il salto indietro è solo apparente, perché si tratta di un ibrido a metà tra una tipica macchina da scrivere degli anni ’80/’90 – con tanto di riproduzione del rumore del battere delle lettere sulla carta – e un portatile.

L’apparecchio, invece del foglio di carta, è dotato di un display E-ink, come quello che si trova sui lettori ebook, retroilluminato e antiriflesso, che permette di scrivere in qualsiasi luogo e con qualsiasi condizione di luce. Tant’è che alcuni l’avrebbero già soprannominata “Il Kindle per scrivere”.

Altro elemento importante, il wi-fi, che però non serve per navigare su internet, ma semplicemente per salvare il lavoro tramite la sincronizzazione attraverso un servizio di clouding come Evernote e Google docs.

Back up continuo, oltre un milione di pagine memorizzabili. In più una batteria progettata per durare fino a un massimo di sei settimane.

Per ora è solo un prototipo ma, visto il passaparola che si è scatenato su internet, potrebbe anche diventare realtà.


Condividi la notizia:
24 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/