Tuscania – Imbrattavano le mura castellane e il teatro.
Trascorrevano le serate a disegnare con bombolette spray le mura degli edifici di Tuscania, in particolare il teatro, il comune e le mura castellane del parco, convinti di non essere beccati. Frasi, sigle e dediche che, da due mesi a questa parte, non sono passate inosservate ai carabinieri della stazione locale, guidati dal maresciallo Alessio Semeraro.
L’ultimo episodio risale a lunedì mattina, quando i carabinieri hanno trovato delle scritte sulle pareti del teatro Rivellino. A incastrare i due writers, le immagini delle telecamere del comune che sono state vagliate con attenzione dai militari.
Grazie alle registrazioni, infatti, i carabinieri hanno identificato due giovani: D.S., 19enne di Bari e P.V., 20enne di Roma, che dopo la perquisizione in casa, sono stati trovati con 17 bombolette spray di diversi colori.
Entrambi sono stati denunciati per danneggiamento di edifici pubblici e privati. I due sono anche stati segnalati perché trovati con una piccola quantità di marijuana.
Ingenti i danni che, a una prima stima, si aggirano sui 20mila euro.
L’operazione di ripulitura, in particolare sulle mura castellane, richiederà infatti un lungo e particolare procedimento per cui, con tutta probabilità, dovrà intervenire la Sovrintendenza.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY