Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Dopo le polemiche sull'assessore Ricci e le sue dimissioni dalla presidenza di Viva Viterbo, Alessandro Pepponi torna a dire la sua sul centro storico

Liberare le piazze dalle auto, un auto…gol

Condividi la notizia:

Alessandro Pepponi

Alessandro Pepponi 

Viterbo – (g.f.) – “Liberare le piazze dalle auto? E’ stato un autogol”.

Si è dimesso da ogni incarico all’interno di Viva Viterbo, ma rimane un militante e alla convention del movimento, sabato Alessandro Pepponi ha potuto parlare in libertà, dopo le polemiche per l’attacco via social alle politiche del comune sul centro storico e l’invito all’assessore Ricci ad andarsene.

“Un anno fa – spiega Pepponi – avevo parlato del centro storico e dei suoi problemi. Oggi quel discorso è ancora valido. E’ un gioiello da riqualificare, invece i quartieri sono abbandonati a sé stessi, c’è sempre meno gente”.

Il promo problema per Pepponi, restano i parcheggi. “Mi dispiace che non si sia immaginato un progetto per la risoluzione. Arriveranno i varchi, ma non basteranno a migliorare la vivibilità”.

Però sono state tolte le auto da alcune piazze storiche. “La sola iniziativa concreta – continua Pepponi – è stato impedire il parcheggio in alcune zone. Una sorta di boomerang, un autogol.

Si sono creati disagi per i residenti e il parcheggio selvaggio, specie la sera quando non ci sono i controlli”.

Pepponi auspica che dentro le mura la viabilità sia organizzata in modo diverso, favorendo l’accesso ai mezzi elettrici per il trasporto pubblico e sulle aree di sosta lancia un’idea: “Da persona che vive dentro le mura – osserva Pepponi – mi chiedo perché non assegnare a ciascun nucleo familiare che ne faccia richiesta, un posteggio, anche pagando?

Sarebbe un modo per favorire chi vive in centro e un incentivo a chi vorrebbe farlo”.


Condividi la notizia:
26 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/