Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - I lavori partiranno a inizio 2015 - Slitta a primavera lo spostamento degli uffici attualmente situati sotto i portici di palazzo dei Priori

Recupero ex tribunale, ok al progetto esecutivo

Condividi la notizia:

Piazza Fontana Grande

Piazza Fontana Grande 

Piazza Fontana Grande

Piazza Fontana Grande, l’ex Corte d’assise 

Viterbo – (g.f.) – Ex tribunale a piazza Fontana Grande, approvato il progetto esecutivo.

Resta da bandire la gara, con procedura d’urgenza.

Si tratta dei lavori al pian terreno della struttura, necessari prima di trasferire l’ufficio anagrafe e non solo, che attualmente si trovano al pian terreno di palazzo dei Priori e quindi dare avvio alla riqualificazione dei locali sotto i porticati di piazza del Comune.

A inizio 2015 l’avvio dei lavori, mentre il trasferimento partirà presumibilmente a primavera. Qualche mese dopo rispetto alla tempistica ipotizzata dalla vice sindaca Luisa Ciambella.

“Con il progetto esecutivo approvato – spiega l’assessora Raffaela Saraconi – faremo partire subito la gara. In questo momento è in corso la devoluzione del mutuo”.

Per i lavori occorrono, infatti, 555mila euro, di cui oltre 107mila con fondi propri del comune e il resto, utilizzando in modo diverso residui di mutui disponibili.

“Gli interventi necessari – continua Saraconi – non sono particolarmente complessi e quindi non occorrerà molto tempo per portarli a compimento.

In parte sono gli impianti, non ci sono grosse opere di ridistribuzione dei locali.

Apriremo il cantiere con una certa premura, perché prima liberiamo gli uffici di palazzo dei Priori e prima possiamo mettere in campo i lavori per recuperare i locali con Destinazione Italia”.

A piazza Fontana Grande l’ex corte d’assise al momento non è interessata dal recupero.

E’ stata presentata domanda per accedere ai fondi dell’8 per mille.

Al pian terreno del palazzo comunale, nelle intenzioni dell’amministrazioni Michelini c’è il trasferimento delle due maggiori opere di Sebastiano Del Piombo, attualmente al museo civico, insieme ad altri quadri, una libreria e un locale adibito a degustazioni. Una sorta d’enoteca.


Condividi la notizia:
19 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/