Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Confartigianato - L'appuntamento è per il 17 dicembre

Corso di aggiornamento per il primo soccorso aziendale

Condividi la notizia:

Una veduta di Viterbo dall'alto

Una veduta di Viterbo dall’alto

Viterbo – Appuntamento il 17 dicembre per il corso di formazione per l’aggiornamento per gli addetti designati al Primo Soccorso che hanno l’obbligo di frequentare un percorso ogni tre anni almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

Nelle aziende o unità produttive facenti parte del Gruppo B e C il corso di aggiornamento del primo soccorso triennale è di 4 ore.

L’obiettivo del corso di aggiornamento del primo soccorso è quello migliorare le capacità di intervento pratico dell’addetto al Primo Soccorso, in particolare sulle:

a) tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.;

b) tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute;

c) tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta;

d) tecniche dì rianimazione cardiopolmonare;

e) tecniche di tamponamento emorragico;

f) tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato;

g) tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Il corso di aggiornamento del primo soccorso è rivolto solo agli addetti al primo soccorso che hanno già frequentato la formazione base e che sono in possesso dell’attestato e si terrà in un’unica sessione.

Al termine del corso di aggiornamento verrà rilasciato un regolare attestato di frequenza comprovante l’avvenuto aggiornamento con valore legale che darà diritto a ricoprire l’incarico previsto dalla normativa.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761.337912/42.


Condividi la notizia:
11 dicembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/