![]() |
– Union Viterbo – Paganica Rugby 12 – 21
Union Viterbo: Menghini R (30st Cecchetti), Dattilo, Menghini A, Pastori, Agostini, Menghini M, DAnnunzio, Bellachioma (23st Pompei), Forti, Santucci (38st Bonucci), Cardoso (35st Porchiella), Scaglione (23st Bocchino), Mariottini, Borgatti, Desana (30st Tichetti).
A disposizione: Gori.
Allenatore: Fabiani.
Paganica: Rugby Rotellini, Andreucci, Anitori, Cinque, Fiore (25st Liaci), Rotellini F, Alfonsetti, Grossi, Giordani, Bonomi (30st Lattanzio), Ciocca (10st Chiaravalli), Paiola, Tresca, Paiola S, Ciampa.
A disposizione: Paiola A, Cinque J, Colaiuda, Masciovecchio.
Allenatore: Rotellini.
Arbitro: Cerino di Napoli
Marcatori: 37 pt meta mischia Paganica tr. Rotellini, 40pt meta Andreucci tr. Rotellini, 25st meta Forti (V) tr. Menghini M, 38meta Grossi tr. Rotellini, 40st meta Cecchetti nt
Viterbo sbaglia. Paganica fa il minimo indispensabile e vince. Al Quatrini ancora ko la squadra di Fabiani. Generosa la prova dei neroverdi, superiori nel possesso palla e nel dominio territoriale ma troppo confusionari in fase offensiva e con qualche amnesia di troppo in difesa. Terminate le speranze di disputare la poule promozione, la Union si consola con la bella prova dei suoi giovani, su tutti Bellachioma e Dattilo.
Primo tempo che stenta a decollare, Fabiani manda dentro Agostini dal primo minuto e si affida ad un linea di trequarti pesante. Si capisce da subito che non sarà una giornata facile per la mischia che, se primeggia in campo aperto, soffre nelle fasi statiche.
Primi venticinque minuti soporiferi, con la Union che staziona stabilmente nella metà campo ospite. Al 28 Paganica in 14 per il giallo ad Anitori ma Viterbo non ne approfitta. A cinque dal termine gli abruzzesi passano, rubano un pallone neroverde in mischia ordinata sui cinque metri e spingono fino oltre la linea di meta. A tempo scaduto Andreucci bissa: semina il panico nei 22 dei padroni di casa, elude tre placcaggi e schiaccia al centro dei pali.
Ripresa che, per il primo quarto segue il leit motiv della prima frazione. Al 25 Forti suona la carica e di potenza rimette in piedi la partita.
Viterbo ci crede, Fabiani manda dentro forze fresche ma al 38 arriva la doccia fredda con Grossi che riparte da mischia ordinata e ristabilisce le distanze. Il cuore neroverde e la meta del neo entrato Cecchetti al 43 non bastano alla Union per raccogliere almeno il punto di bonus. Domenica penultimo impegno del girone contro il Tirreno.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY