Vetralla – “La compagnia dei Casaioli” di Vetralla in collaborazione con la Parrocchia S. Maria del Soccorso – Cura di Vetralla presenta la sua prima rassegna presso il teatro parrocchiale (dietro la chiesa della Botte).
Domenica 22 febbraio ore 17 è la volta di “La sociara e la nora… la pesta e la gragnola”. Commedia brillante dialettale di Anna Venanzi per la regia di Gabriele Giannantoni.
Questa commedia è ambientata negli anni 60, in una casa di contrada dove la suocera vive con la nuora e la sua famiglia con gli inevitabili classici contrasti, anche perché proprio in quegli anni all’interno del nucleo famigliare, nuove prospettive creavano scontri tra generazioni, a volte così carichi di ironia, da risultare addirittura comici.
Oltre alla comicità delle situazioni e dei personaggi questa commedia invita a riflettere sulla condizione degli anziani, spesso emarginati e considerati un peso, invece di essere amati e rispettati per quello che sono.
Programma
La sociara e la nora la pesta e la gragnola
Domenica 22 Febbraio 2015 ore 17
Hanno spaso ‘na chiacchiara
Venerdì 13 Marzo 2015 ore 21
La commedia più votata della rassegna
Sabato 28 Marzo 2015 ore 21:00
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY