Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Squadra mobile - La piccola, scappata più volte dalle case famiglia, manteneva stretti contatti con la donna ora accusata sia di concorso in furto aggravato che di abbandono di minore

12enne beccata a rubare, denunciata anche la madre

Condividi la notizia:

polizia, volante, squadra mobile, Fabio Zampaglione

 Fabio Zampaglione 

Viterbo – 12enne beccata a rubare più volte, denunciata anche la madre.

Ultimamente, in diverse circostanze, a Viterbo, una bambina 12enne dell’est europeo è stata bloccata dalla polizia di stato della Questura mentre tentava di rubare nei centri commerciali.

A gennaio, dopo aver caricato un carrello di prodotti cosmetici per un importo di circa 4000 euro, avrebbe provato a eludere il sistema antitaccheggio passando da un varco non controllato.

Immediatamente intercettata, è stata fermata dalla polizia e portata in Questura dove, non essendo imputabile per la sua giovane età, è stata affidata a una casa famiglia e segnalata al tribunale dei minore.

Ma la ragazzina è scappata quasi subito dalla struttura che l’aveva accolta e, a marzo, è stata di nuovo beccata a tentare un furto in un centro commerciale con le stesse modalità della volta precedente.

La squadra mobile, coordinata da Fabio Zampaglione, grazie a precisi controlli nelle banche dati disponibili, ha scoperto che la piccola aveva già messo a segno diversi furti compiuti, oltre che a Viterbo già nel 2014, anche in diverse località del centro Italia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, dal monitoraggio del traffico telefonico della 12enne è emerso che tutte le volte che la bambina si era allontanata dalle case famiglie alle quali era stata affidata, manteneva stretti e costanti contatti con la madre.

Dall’approfondimento investigativo degli uomini della squadra mobile di Viterbo si è quindi scoperta la complicità della donna negli episodi di furto. Anche la mamma, 42enne, è stata infine denunciata per abbandono di minori e concorso in furto aggravato.


Condividi la notizia:
23 marzo, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/