Viterbo – (p.p.) – Fiore del cielo a Milano, se ne occuperà la ditta Ciorba.
Assegnati alla ditta Ciorba di Viterbo i lavori per il trasferimento di Fiore del cielo a Milano in occasione dell’Expo. La macchina sarà trasportata in pezzi che, poi saranno montati in mezzo al giardino del padiglione Eataly per l’esposizione universale.
Chiuso il capitolo bando, sono partite le operazioni per far sì che Fiore del cielo possa compiere la sua prima trasferta fuori dalla mura di Viterbo senza intoppi.
“Gli uffici hanno predisposto ogni cosa – dice il sindaco Leonardo Michelini – e non perderemo un minuto di tempo. Mi sto anche attivando per l’eventuale trasporto speciale, visto che la base della macchina esce fuori dalla sagoma e deve essere messa in sicurezza. Parlerò con chi di dover perché tutto fili liscio. Dobbiamo arrivare a Milano prima possibile per montare la macchina in tempo per l’inaugurazione”.
Una volta posizionata nel padiglione, si procederà all’allestimento per rendere ai visitatori l’idea del trasporto. “Saranno fatti degli adeguamenti alla struttura e forse messi degli schermi che proiettano immagini del 3 settembre. Non possiamo permetterci errori, ed è per questo che calcoleremo ogni imprevisto. Sono fiducioso che tutto andrà bene e in linea con i piani che ci siamo prefissati”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY