Acapulco – E’ volato in Messico per rappresentare l’Italia ai mondiali di tiro a volo.
Valerio Grazini, atleta viterbese della forestale, è tra i portacolori azzurri alla prima prova di Coppa del mondo 2015, che si disputerà ad Acapulco.
Grazini è nel dream team degli specialisti di Fossa Olimpica del direttore tecnico Albano Pera. E’ a loro che sarà affidato il compito dell’apertura ufficiale delle competizioni lunedì 2 marzo.
La cornice potrebbe portare fortuna all’atleta viterbese: proprio ad Acapulco, Grazini vinse il suo oro nella Coppa del mondo 2013. Nello stesso anno, aveva strappato anche l’argento alla finale di Abu Dhabi.
I colori italiani saranno difesi anche Massimo Fabbrizi (carabinieri) di Monteprandone (AP), medaglia d’argento a Londra 2012, bicampione del mondo e vincitore della finale di Coppa del mondo 2014, e Daniele Resca (carabinieri) di Pieve di Cento (BO), bronzo nella Coppa del Mondo di Pechino 2014.
Nel team femminile ci sono Deborah Gelisio (forestale) Mel (BL), Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Silvana Stanco (fiamme gialle) di Winterthur (SUI).
Per il Double Trap, gareggeranno Emanuele Bernasconi (forestale) di Palmobara Sabina (RM); Alessandro Chianese (marina militare) di Casandrino (NA); Daniele Di Spigno (fiamme oro) di Terracina (LT).
Infine, lo Skeet, con gli atleti Riccardo Filippelli (esercito) di Pistoia (PT); Luigi Lodde (esercito) di Ozieri (SS); Valerio Luchini (carabinieri) di Roma, Diana Bacosi (esercito) di Cetona (SI); Chiara Cainero (forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Katiuscia Spada (fiamme oro) di Fabro (TR).
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY