Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Percorrendo la via Francigena il gruppo ha traversato l'Edicola di S. Valentino, raggiungendo l'area verde del Ponte Camillario

123 cagnolini alla Camminata a sei zampe

Condividi la notizia:

Viterbo - La Camminata a sei zampe

Viterbo – La Camminata a sei zampe

Viterbo – Il vento pungente non ha fermato l’allegra carica dei ben 123 cagnolini intervenuti in occasione della Camminata a sei zampe organizzata da Leonardo De Angeli ed Isabella Grossi.

All’appello a Valle Faul si è di fatto presentata una folla composta da oltre 120 animali ed i loro relativi umani.

Subito dopo la benedizione collettiva effettuata da Don Giancarlo, il coreografico e giocoso serpentone si e’ mosso alla volta di Ponte Camillario, sapientemente scortato dalle guide di Archeotuscia Rovidotti e Agneni, dalla sempre presente Protezione Civile di Viterbo, dai Rangers d’Italia e dalla “Pandambulanza”.

Mai vista nello scenario viterbese una simile partecipazione per una camminata animalistica-archeologica-ecologica-ludica. Percorrendo quindi la via Francigena, l’allegro gruppo ha traversato l’Edicola di S. Valentino, raggiungendo l’area verde del Ponte Camillario, dove, dopo una accurata lezione storica, i partecipanti, bipedi e quadrupedi, hanno consumato il pranzo al sacco offerto dalla Gedap di Viterbo, dalla Uniko Pet, e da Gigi e Mena.

A rallegrare ancor di più la Pasquetta, frisbie, palline, giochi e la divertente dimostrazione di agility effettuata dalle ragazze di Spiteful Kennel. Una ultima, doverosa visita alla tomba di S. Valentino e Ilario e poi il lento ritorno sempre per la Via Francigena.

Una esperienza n. 0, a detta di tutti i partecipanti, da ripetere molto spesso, una esperienza importante di socializzazione animale e soprattutto umana, non funestata dal benchè minimo screzio tra cani e, non ultima, una raccolta fondi che permetterà a Leonardo De Angeli, di poter assicurare alla “Pandambulanza” ancora un buon periodo di funzionamento.


Condividi la notizia:
7 aprile, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/