Canepina – Domenica 26 alle 17,30 a Canepina, al Museo delle tradizioni popolari, il quarto appuntamento della rassegna Incontri musicali 2015, progetto a cura dell’associazione Canto di Eea con il patrocinio e contributo della Provincia di Viterbo e dei comuni di Tuscania, Bolsena, Soriano nel Cimino, Canepina e Montefiascone.
Nel concerto intitolato “Incursioni”, il duo Paolo Rocca (clarinetti e ciaramelle) – Fiore Benigni (organetti) si propone di trasportare il pubblico in un viaggio fra gli idiomi musicali più diversi.
Dalla musica klezmer e gitana al choro brasiliano, dai geampara rumeni al moderno tango-jazz, con un costante riferimento alla tradizione popolare italiana: saltarelli, serenate, e altro ancora.
Il Duo ha all’attivo due dischi, pubblicati da Finisterre: “Paolo Rocca- Fiore Benigni”, disco della settimana su “Fahrenheit”, Radio3, gennaio 2009, ed “Upset” (presentato dal vivo a Radiotre Suite e anch’esso disco della settimana – aprile 2014), con ospiti come Lucilla Galeazzi, Paolo Modugno, Moni Ovadia, Ziad Trabelsi.
In abbinamento al concerto mostra d’arte dal titolo Paesaggi interiori, di Stefano Bolcato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY