Bagnaia – (g.f.) – Villa Lante chiusa il primo maggio, Arduino Troili, consigliere Pd, non molla ed è pronto a tutto: “Chiederemo i danni al ministero ai Beni Culturali e alla Sovrintendenza”.
Un monumento così importante, promosso anche in occasione di Tusciaexpo, i cui cancelli restano serrati in un giorno di festa, all’esponente Pd particolarmente vicino a Bagnaia, proprio non va giù.
“C’è un danno d’immagine per il comune – spiega Troili – turisti che arrivano da fuori e si trovano l’ingresso sbarrato.
Per Viterbo è una pessima pubblicità. Per questo penso che sia il caso di chiamare in causa il Ministero o la Sovrintendenza”. O magari entrambe.
Al ministro Franceschini lo stesso Troili, ma anche il sindaco Michelini, a più riprese si sono rivolti per risolvere l’annoso problema dell’apertura in determinati periodi di Villa Lante, ma con altrettanta puntualità gli stessi problemi tornano a ripresentarsi.
Personale scarso, impossibilità nel gestire i turni, i turisti restano fuori e Viterbo non ci fa esattamente una bella figura.
Si promuove bene e si pratica male.
Articoli: Torromacco: “Villa Lante chiusa, da Franceschini promesse non mantenute” – Troili: “Non mi rimane che occupare Villa Lante” – Amici di Bagnaia: “Villa Lante chiusa, meno chiacchiere, più fatti” – Frontini: “Villa Lante chiusa, Michelini tiri le orecchie a Franceschini” – Miralli: Villa Lante chiusa per il primo maggio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY