Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Giovedì 28 maggio alle 17,30

Un incontro a sostegno dei minori in stato di abbandono

Condividi la notizia:

Viterbo - I ragazzi della parrocchia Murialdo

Viterbo – I ragazzi della parrocchia Murialdo 

Viterbo – Giovedì 28 maggio alle 17,30, nella sala Marinelli dell’istituto San Pietro di Viterbo si terrà il convegno “Quando un bambino ha bisogno di un tutore. Rapporto tra tutori e case famiglia per i minori in stato di abbandono”.

Lo scopo dell’incontro, promosso dall’associazione Murialdo e dall’associazione tutela minori e sostegno adulti fragili, è quello di favorire un contesto di confronto tra tutori, case-famiglia e servizi sociosanitari territoriali, che a vario titolo si occupano della tutela del minore in momentaneo stato di abbandono. Il tema ha una forte valenza sociale, andando a toccare argomenti che riguardano la quotidianità dei minori in situazione di maggiore fragilità personale.

Interverranno Diana Dimonte (responsabile della casa famiglia Murialdo), Gloria Moisé (presidente dell’associazione tutela minori e sostegno adulti fragili), Emilia Casali e Antonella Ginanneschi (tutori volontari) e Linda Morini (assistente sociale del servizio di neuropsichiatria infantile Asl).


Condividi la notizia:
22 maggio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/