Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Caro sindaco, cara assessora al bilancio e ai tributi, lo spettacolo non va, proprio non ci piace più. Siamo sempre più sbalorditi dal vostro atteggiamento menefreghista, interdetti di fronte a cotanto distacco.
Ricordiamo al sindaco che il 28 aprile 2015 ha ricevuto una lettera aperta da parte di rappresentanze dei lavoratori, lettera che chiedeva spiegazioni sull’immotivata e umorale interruzione di un’iniziativa promossa da lavoratori che contemplava la presenza in sala regia del sottosegretario Zanetti. Se lo ricorda?
Che ci dite amministratori? E’ questo quindi il giusto esercizio del potere e la coscienza di chi amministra? Dov’è finito il dovere civico di rispondere e rappresentare gli interessi di lavoratori, parte di una collettività? E’ questo il modo di ringraziare chi per decenni ha comunque lavorato per il comune che rappresentate? Sono queste le vostre risposte a lavoratori che contribuiscono (concetto da non dimenticare) al vostro mantenimento su quelle sedie? E il bando legato al bilancio, che doveva essere, a vostra detta, approvato entro i primi di giugno, naufragherà forse nei marosi delle vostre mutevoli giunte?
Questo silenzio incurante, non è secondo noi figlio, né di potere né di prosopopea ma semplicemente, il triste rifugio di chi non ha argomenti, di chi non sa che dire, di chi non ha nemmeno l’umiltà, l’intelligenza e forse ahimé la capacità di chiedere scusa e di porre un rimedio.
Si è notata parallelamente però, la fervente partecipazione dell’amministrazione con tanto di utilizzo dell’agognata sala Regia e di invito collettivo per argomenti ben più importanti delle sorti dei lavoratori… Daria Bignardi che ha presentato la sua ultima fatica: “Santa degli impossibili” che (con tutto il rispetto), per ironia della sorte e del titolo, sembra calzare con l’apparente santità della nostra assessora e gli “impossibili” da ricollocare.
Ad ogni buon conto si sappia che queste parole provengono da cittadini ex lavoratori di Esattorie spa e non da spietati sindacati strumentalizzatori in combutta con correnti politiche e tutto il mediocre bla bla bla che ne conseguirebbe.
Attendiamo fiduciosi.
Ex lavoratori Esattorie spa
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY