Ronciglione – Una storia d’amore d’altri tempi, sbocciata tra i cavalli che, per entrambi, sono la passione della vita.
Alessandro Colombati, il fantino 25enne che ha fatto sognare la sua Ronciglione al palio di Siena, ha sposato Alessandra Paparozzi, nobildonna e amazzone del salto a ostacoli.
Un matrimonio cui il quotidiano “La Nazione” ha dedicato un articolo. Perché non capita tutti i giorni di vedere sbocciare fiori d’arancio nel mondo del Palio di Siena.
La cerimonia si è svolta sabato, nell’affollatissimo duomo di Ronciglione, dove Alessandro è nato e cresciuto. E’qui che, a soli 6 anni, ha iniziato a cavalcare. Ed è qui che le corse a vuoto hanno alimentato, anno dopo anno, la sua passione per la corsa equestre, tanto da spingerlo a prendere il suo talento e i suoi sogni e portarseli prima a Capannelle, poi a Siena.
Ma nella città del Palio, oltre all’opportunità di gareggiare in una prova con la contrada del Leocorno, nel 2013, ha trovato anche l’amore. La sua Alessandra, di sangue blu, è figlia della marchesa Maria Aurora Misciattelli, che ricoprì la carica di Capitano della contrada della Torre dal 1952 al 1968, vincendo il palio nel ’61. Con Alessandra, la Torre ha poi rivinto il palio nel 2005. Una famiglia legata da generazioni alla contrada di Salicotto.
Alla cerimonia erano presenti numerose personalità molto conosciute nel mondo del palio.
I festeggiamenti sono andati avanti fino a sera in un ristorante sulle rive del lago di Vico.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY