Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Interviene il segretario generale Uil Fpl Lamberto Mecorio

“Lavori pubblici, il settore soffre dell’assenza di una direzione”

Condividi la notizia:

Lamberto Mecorio

Lamberto Mecorio

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo l’appello al sindaco Michelini di Lamberto Mecorio – Interveniamo a seguito di sollecitazioni da parte dei lavoratori del comune addetti al settore lavori pubblici, che si trovano a vivere una situazione di difficoltà a seguito delle vicissitudini sofferte dal settore.

Conseguentemente alla recente inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti urbani della città, e alla rimozione del precedente dirigente, infatti, è come se si fosse verificata una specie di interruzione nella catena, determinata dalla completa assenza sia di indirizzo che di direzione e management.

Da quando l’inchiesta è divenuta pubblica, e il dirigente ha cessato il proprio incarico, infatti, mentre non ci è ancora nota alcuna determinazione degli organi politici di indirizzo, il settore – e in particolare il servizio – soffrono del vuoto determinato dalla assenza di una attività di direzione, anche considerata la mole immensa degli impegni che già facevano capo all’architetto Capoccioni – dirigente del settore urbanistica, anch’esso complesso quant’altri mai.

È altrettanto evidente come, specie considerata la delicatezza e la sensibilità del settore, che deve far fronte a una serie di difficoltà sempre crescenti – talvolta anche meramente logistiche: basti pensare al sequestro di molti computer, documenti, atti e progetti, il personale si trovi in una situazione di smarrimento che il vuoto gestionale contribuisce ad aumentare.

Siamo, perciò, a chiedervi di voler adottare con la massima urgenza tutti quei provvedimenti che consentano al settore lavori pubblici di trovare l’efficienza e l’unità di intenti che solo la designazione di un dirigente munito delle necessarie competenze sembra poter assicurare.

Oltre a voler verificare tutte le altre situazioni di disagio, adoperandosi, per quanto possibile, ad eliminarle.

Lamberto Mecorio
Segretario generale Uil Fpl


Condividi la notizia:
15 giugno, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/