Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il segretario Pd Egidi saluta il ritorno da oggi del quotidiano e anticipa la festa a piazza del Gesù dal 29 luglio al 2 agosto

L’Unità, giornale in edicola e festa in piazza

Condividi la notizia:

Festa dell'Unità - Il manifesto

Festa dell’Unità – Il manifesto

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi torna l’Unità, dopo più di un anno di assenza, torna a raccontarci il mondo, la politica, la cultura.

E per noi, anche quest’anno sarà Festa, e finalmente sarà la Festa de l’Unità col giornale di nuovo nelle edicole. Da mercoledì 29 luglio a domenica 2 agosto, a piazza del Gesù, rinnoviamo per il terzo anno consecutivo il nostro impegno estivo.

 Il 2014 è stata un’edizione caratterizzata dallo straordinario risultato elettorale del PD alle elezioni europee.

 In modo spensierato e anche un po sfacciato raccontammo che quel 40.8 non era febbre…..

Quest’anno abbiamo deciso di guardare con più attenzione al domani. Al futuro.  Il materiale di comunicazione che stiamo predisponendo parla chiaro: il terreno del confronto è il futuro.

I cinque giorni di festa serviranno a puntare lo sguardo solo ed esclusivamente avanti. Non vogliamo farlo con l’obiettivo di nascondere con un velo le sofferenze di una società colpita e trasformata da una terribile crisi economica.

Non vogliamo farlo per sfuggire alle responsabilità che la cronaca quotidiana mette sulle nostre spalle.

 Vogliamo farlo convinti che oggi più che mai serva un Pd che racconti lo sforzo enorme e significativo caratterizzato dalla nostra azione di governo, a tutti i livelli, e che rimetta in moto l’idea che il Paese ce la farà.

 Vogliamo farlo perché stiamo dimostrando che quelle responsabilità ce le sappiamo prendere e siamo in grado di modificare e colpire ciò che non va, anche e soprattutto dentro noi stessi.

Per questo futuro e speranza, per questo la giovane madre che mentre guarda il suo bimbo ci spiega che il futuro è bello come lui.

Sono parole vuote ed inutili queste? Qualcuno ci dirà che è la retorica classica del nuovo corso renziano… contenti loro….

Non è retorica.

Noi vogliamo reagire a uno spirito di conservazione che ancora è fortissimo nel Paese reale, vogliamo sconfiggere l’idea che sia tutto da buttare, che l’Italia non ce la farà, vogliamo difendere il nostro Governo e spiegare senza vergogna o titubanza, che siamo gli unici che fanno sul serio.

Gli altri giocano sulle paure, noi no. Il sentimento che ci ha spinti a garantire che anche quest’anno potesse vivere la Festa provinciale è stato questo.

 Un bel sentimento appunto, di fiducia e speranza per il nostro futuro.

Forse è normale perché noi siamo il Pd, siamo quelli che non si arrendono mai e che vogliono cambiare.

Vi aspettiamo tanti, allegri e convinti come noi, che il futuro? È bello come lui, proprio come quel bimbo.

Pd – Segretario provinciale Andrea Egidi


Condividi la notizia:
30 giugno, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/