Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Caffeina - Testo di Antonello Ricci e regia di Pietro Benedetti - Il 26 e 28 giugno, il 2 e 4 luglio

In scena il primo conclave di Viterbo

Condividi la notizia:

Pietro Benedetti e Antonello Ricci

Pietro Benedetti e Antonello Ricci

Pietro Benedetti

Pietro Benedetti

Pietro Benedetti

Pietro Benedetti

Viterbo – Nell’ambito di Caffeina 2015 e del progetto Il menu dei Papi. Il mangiare dei Pellegrini. Storie, cibi e spiritualità sulle strade della Tuscia” venerdì 26 giugno, ore 22.00 e domenica 28 giugno, ore 21.00 (replica ore 22.30), giovedì 2 e sabato 4 luglio, ore 21.00 (replica ore 22.30) in scena “In grembo a Dio”.

La rievocazione storica in costume del primo conclave e la Viterbo del suo tempo.


Il primo conclave della storia (1268-1271) e la Viterbo del suo tempo, parola per parola: da Raniero Gatti al giullare Frisigello; dai diplomi cardinalizi ai cronisti locali; dalle epigrafi monumentali ai protocolli notarili, alle pitture infamanti; dal latino delle costituzioni apostoliche al volgare illustre di Dante e di Boccaccio. Con un omaggio ai sapidi versi dialettali del poeta viterbese Ezio Urbani.

Un testo di Antonello Ricci. Per la regia di Pietro Benedetti. Con Pietro Benedetti, Laura Antonini e Angelo Frateiacci. I musicisti Roberto Pecci e Antonio Tonietti. Il poeta improvvisatore Donato De Acutis. Costumi d’epoca Nicoletta Vicenzi. Direzione artistica Antonello Ricci.

 


Condividi la notizia:
26 giugno, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/