Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Capranica - La manifestazione si svolgerà nella chiesa degli Anguillara – San Francesco , il 5, 6, 7 giugno

“Il trionfo delle muse”, al via la rassegna di corti teatrali

Condividi la notizia:

Capranica, porta con l'orologio

Capranica, porta con l’orologio

Capranica – L’Accademia internazionale Francesco Petrarca in collaborazione con Roma Tre e la Fabulous Dreams Production, con il contributo del comune di Capranica, il patrocinio del comune di Roma, della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, dell’assessorato comuni d’Italia e della Comunità Montana dei Cimini ha organizzato la prima edizione del Trionfo delle muse, rassegna di corti teatrali. Ingresso libero.

La manifestazione si svolge a Capranica nella chiesa degli Anguillara – San Francesco , il 5, 6, 7 con inizio alle 21 del 5 giugno. Ai vincitori saranno consegnati i seguenti conferimenti: primo classificato 250 euro, medaglia in argento accademia F. Petrarca; secondo classificato coppa in oro zecchino; terzo classificato coppa in argento puro.

L’accademia Francesco Petrarca propone da tempo iniziative di spessore per la diffusione dell’arte e della cultura, sull’altruismo e sulla elargizione a supporto Ong.

Molte le iniziative poste in essere a sostegno dell’Unicef, della Lega del Filo d’Oro, Caritas, Mani Tese, Amnesty International, ecc.

La rassegna di corti teatrali è l’ultima creatura nata dalla fervida mente della dottoressa Pasqualina Genovese scrittrice e poetessa, che dirige l’Accademia e si avvale della collaborazione di artisti, donne e uomini di cultura.


Programma

5 giugno ore 21

– “VENATURE NAPOLETANE” con LA VOCE ELEGANTE DI NAPOLI vincitrice del FESTIVAL DELLA CANZONE NAPOLETANA e MADRINA DELL’EVENTO ANNA CALEMME

– THE  SNAIL COMPANY DI TORINO in “LA LUMACA” di ANNA LUZICON con ANNA LUZICON musica di LUZZI–TRIMANI

– “INTERMEZZO ARTISTICO MUSICALE” con i balletti LE CADIL e il violinista L. TIRELLI – coreografie FEDERICA CHIRICOZZI

– “100 BIGLIETTI ROSSI” AUTORE CLAUDIO PRILI con ARIANNA LUZI e BABY COMPANY

– “INTERMEZZO MUSICALE” con maestra di canto BARBARA GHILONI e giovane sorpresa canora

– “UNA NOTTE IN TEATRO” con FABIO ZITO e…

6 giugno ore 21

– GRUPPO GIANO TEATRO  di NOVA SIRI(Matera) con la elaborazione teatrale “LA STRATEGIA” di ADELE POPOLO

con GIUSEPPE GABRIELE, NICOLA BIANCO,CARMINE BIANCO e ROBERTO NATALE

– “FANTASIA NAPOLETANA” con PASQUALE DE VITO

– “Intermezzo musicale”

– ALESSIO RIZZITIELLO DI LATINA con DEJA-VU  “ DIARIO DI BORDO DI UNO SCONOSCIUTO” di ALESSIO RIZZITIELLO

musiche di ENDRE VAZUL  MANDLI

– interverrà alla serata il TRASFORMISTA CARMINE PONTE

7  giugno ore 11

– READING DI POESIE

interrelato da dilettevoli momenti artistici con

ANTONIO CIERVO da TRENTO, MARCO DA PRATO da LUCCA, MARCO BRUNI da GROSSETO, ANITA NAPOLITANO da ROMA, BRUNO GUIDOTTI da ROMA, AGOSTINO TORTORA da NAPOLI, NUNZIO INDUSTRIA da NAPOLI, FAUSTO MARSEGLIA da NAPOLI, GIUSEPPE PERONE da NAPOLI, APOLLONIA SARAGAGLIA da BARI, BUCCHERI SIRIO da AGRIGENTO, PARADISO CELESTE da SASSARI

– “RABBIA DI LUPO”  compagnia LA TORRE DEL DRAGO di BARI con LUIGI FACCHINO e FRANCESCO LA TORRE

– “TOGLIETIMI TUTTO MA NON LA SPENSIERATEZZA” con e di CHIARA GIZZI di ROMA

– “CON TUTTO IL MIO CUORE” di GIANCARLO MORETTO compagnia ASS.CULT.EXTRAVAGARTE di ROMA con GIORGIA GUERRA


Condividi la notizia:
2 giugno, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/