Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Cultura - L'attore ospite all'arena di piazza San Lorenzo giovedì 16 luglio per presentare la sua ultima opera "Noi e la Giulia"

Edoardo Leo al Tuscia Film Fest

Condividi la notizia:

L'attore Edoardo Leo

L’attore Edoardo Leo

L'attore Edoardo Leo

L’attore Edoardo Leo

Viterbo – Anche Edoardo Leo sarà tra i protagonisti della dodicesima edizione del Tuscia Film Fest che prenderà il via venerdì 10 luglio 2015 a Viterbo.

L’attore, regista e sceneggiatore romano sarà ospite dell’arena di piazza San Lorenzo giovedì 16 luglio per presentare la sua ultima opera Noi e la Giulia, uno dei maggiori successi di pubblico e critica della stagione.

Nel corso della serata Leo incontrerà il pubblico della manifestazione e ritirerà con Marco Bonini – co-sceneggiatore del film – il premio Pipolo Tuscia Cinema Speciale 2015.

Quattro falliti, un camorrista, una donna incinta e il sud del malaffare. Si può riassumere così Noi e la Giulia, una storia dei nostri giorni, raccontata con la lente della commedia.

Il film, tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei si è aggiudicato, tra gli altri premi, due David di Donatello (Carlo Buccirosso miglior attore non protagonista e David Giovani), due Nastri d’Argento (Claudio Amendola miglior attore non protagonista e miglior commedia dell’anno) e il Globo d’Oro della stampa estera come migliore commedia dell’anno.

Nel cast oltre a Leo, Amendola e Buccirosso anche Anna Foglietta, Luca Argentero e Stefano Fresi.

Tra i protagonisti del nuovo cinema italiano, Edoardo Leo si è contraddistinto nelle ultime stagioni come protagonista di alcuni dei più interessanti titoli italiani (Smetto quando voglio, Ti ricordi me?, La mossa del pinguino) mentre con Noi e la Giulia (sua opera terza dopo Diciotto anni dopo e Buongiorno papà) si è confermato come uno dei registi emergenti del nostro cinema.

Tra i suoi ruoli televisivi quello di Marcello ne Un medico in famiglia e di Nembo Kid nella serie Romanzo criminale.


Condividi la notizia:
1 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/