Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - La proiezione è prevista per mercoledì 29 luglio all'ex mattatoio comunale

Il film Tom Jones inaugura “Cin’è cucina, riso all’inglese”

Condividi la notizia:

Il comune di Tarquinia

Il comune di Tarquinia 

Tarquinia – Il film Tom Jones inaugura “Cin’è cucina, riso all’inglese”.

“Cin’è cucina, riso all’inglese”, alla sua seconda edizione, è una manifestazione nata da un’idea di Dino Alfieri, Piero Nussio e Pino Moroni, organizzata dall’associazione “La lestra” con il patrocinio dell’assessorato allo spettacolo del comune di Tarquinia.

La proiezione del film è prevista per mercoledì 29 luglio all’ex mattatoio comunale e sarà preceduta da una cena buffet.

La pellicola è stata tratta dal regista inglese Tony Richardson dal romanzo “La storia di Tom Jones”, libro che influenzò profondamente la letteratura inglese del XVIII secolo.

Nasce dalle idee del nuovo cinema inglese noto come “Free cinema” con un atteggiamento di apertura verso la vita delle classi più povere, ma anche verso l’emancipazione rispetto al sesso – di cui Tom Jones è appunto un primo esempio – che aiutò a rompere i tanti tabù della vecchia Europa.

Ingredienti come sesso, nudità ed ambientazioni esotiche portarono poi al boom dei film tipo James Bond e del più avanzato cinema inglese, francese – nouvelle vague – e italiano – commedia all’italiana – anni ‘60 e ’70.


La trama:

Nell’Inghilterra del 1700 un nobile trova nel suo letto un neonato cui viene dato il nome di Tom Jones. Passano gli anni e Tom è un giovane spensierato che fa impazzire con i suoi modi simpatici e sensuali qualsiasi donna.

Costretto per l’invidia a trasferirsi a Londra avrà molte avventure, rischiando di finire anche impiccato.

Interpretato da Albert Finney, Susannah York e Hugh Griffith, Oscar per miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura e colonna sonora, è nella “Top ten” dei dieci migliori film del 1963.


Condividi la notizia:
23 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/