Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Trasporti - Lazio - Interviene il capogruppo di Forza Italia Aurigemma

“Serve più dignità per i pendolari”

Condividi la notizia:

Antonello Aurigemma

Antonello Aurigemma

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Regione è uscita allo scoperto sulla Roma Lido. Oggi abbiamo presentato in aula, durante la seduta consiliare, una interrogazione per sapere cosa sta facendo la Regione a seguito dei profondi disagi relativi alle ferrovie concesse (Roma Lido e Roma Viterbo).

Corse soppresse, ritardi e inefficienze: queste le condizioni di viaggio che stanno portando all’€™esasperazione i pendolari. E stavolta l’€™assessore Civita, entrando nel merito, è stato molto chiaro. Ossia ha riconosciuto i disagi e la situazione critica, l’incapacità del Comune e di Atac di risolverli, inoltre ha parlato anche di ipotesi di progetti di finanza per la gestione di queste tratte in futuro (ricordiamo che queste linee sono di proprietà della regione e gestite da Atac).

L’€™assessore ha continuato affermando che di questo ne stanno parlando con Roma Capitale. Secondo noi, questo è uno scenario da non sottovalutare. Anzi, in più di una occasione abbiamo specificato che la nostra priorità è quella di tutelare l’€™utenza e garantire un servizio di qualità ai cittadini. Perciò, visti i disagi e considerata l’€™inaffidabilità di Atac e del campidoglio, bisogna valutare seriamente e concretamente la possibilità di cambiare gestore.

Quindi, anche a seguito delle parole dell’€™assessore, ritengo opportuno affrontare la questione con tutte le parti in causa nella commissione competente, analizzando quindi anche le ipotesi di project financing. L’€™obiettivo deve essere quello di lavorare tutti insieme per il bene dei nostri cittadini, valutando le varie eventualità esistenti. Ripetiamo: non possiamo continuare così, bisogna ristabilire condizioni di viaggio umane per i cittadini.

Antonello Aurigemma
capogruppo di Forza Italia della regione Lazio

 


Condividi la notizia:
22 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/