Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Capranica - L'odissea di un utente per comunicare la lettura del contatore

“Talete, impossibile parlare con un operatore”

Condividi la notizia:

Contatori dell'acqua

Contatori dell’acqua 

Capranica – Riceviamo e pubblichiamo – Sapevamo tutti delle difficoltà a contattare la Talete, ma non a questi livelli.

Dal momento che mi sono arrivate bollette spropositate, basate su una stima e non sulla lettura effettiva, ho pensato bene (e da qui il dramma) di dare le letture aggiornate a luglio 2015 con la speranza di risolvere il disguido.

Parto con le mail inviate l’8 luglio, senza ricevere alcuna risposta. Sono passato poi al numero verde, ma provare a parlare con un operatore tramite il numero verde 800949340 è pressoché impossibile.

Partiamo dal tentativo effettuato venerdì 10 luglio, dalle 13 alle 14. Quando non era occupata la linea, scatta la voce: “Avete sei chiamate prima del vostro turno”. Armato di santa pazienza ho atteso che man mano scalasse. Cinque chiamate prima del vostro turno, poi quattro, poi tre, poi due. A questo punto si verificano le peggiori problematiche.

Una volta è caduta la linea dopo aver sentito la frase “C’è una chiamata in ingresso” e per ben 3 volte si è attivata la segreteria che mi diceva: “Ci scusiamo per l’attesa, vi preghiamo di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita” rimettendomi di nuovo in attesa di altre sei chiamate.

Morale della favola? Non sono riuscito a parlare con nessuno per comunicare una semplice e banale lettura effettiva del contatore dell’acqua.

Ho riprovato a distanza di giorni.

Oggi, dalle 13,45 alle 14,20, digito il numero 800949340 e subito via con la frase: “Avete sei chiamate prima del vostro turno, poi cinque, poi quattro, poi tre, poi due…” e via, ci risiamo con la linea che si interrompe oppure scatta il messaggio: “Ci scusiamo per l’attesa, vi preghiamo di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita”.

A questo punto avvalendomi dell’aiuto dei giornali vorrei porre alcune domande.

Una ai dirigenti della Talete. Come faccio a comunicarvi questa benedetta lettura effettiva? Con un piccione viaggiatore? Ma pensate davvero che i cittadini abbiano l’anello al naso?

L’altra, rivolta alle istituzioni. Non sarebbe il caso di monitorare maggiormente l’operato complessivo della Talete, a partire dal rapporto con l’utenza che alla fine della fiera paga profumatamente? Gli utenti sono esasperati. Possibile mai che i cittadini debbano prendersi le ferie o altro per raggiungere fisicamente qualche funzionario Talete al fine di risolvere una problematica legata alla lettura del contatore? Chi ci rimborsa del tempo perso?

Pietro Bardoscia


Condividi la notizia:
14 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/