Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Le piazze più caratteristiche del centro storico si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle, per ospitare i concerti del festival “Notturni – Tra le vie della musica”.
Cinque gli appuntamenti in cartellone, tutti alle 22, che spazieranno dal jazz alla musica classica e al pop italiano.
“La manifestazione – sottolinea l’assessore al turismo Sandro Celli – nasce dalla volontà di valorizzare le piazze tarquiniesi e di trasformarle in grandi sale musicali all’aperto, proponendo concerti di qualità. Nelle precedenti edizioni abbiamo avuto molti apprezzamenti, sia per la bravura dei musicisti, sia per i luoghi scelti, veri gioielli architettonici della città”.
Si partirà il 23 luglio in piazza Soderini, con il Giovanni Benvenuti quartet, che proporrà un repertorio composto interamente da brani originali, che nascono da influenze musicali eterogenee.
Si proseguirà poi il 30 luglio, in piazza San Martino, con il Quintetto Figaro e voce, con un programma che spazierà dal periodo barocco a quello contemporaneo passando attraverso le più celebri trascrizioni di sinfonie d’opera e brani classici.
Il 6 agosto, a Villa Falgari, un tuffo nel passato nella musica italiana degli anni sessanta e settanta. Il 13 agosto, invece, in piazza Santo Stefano ci sarà il Dora Sisti quintet.
A chiudere, il 17 agosto, nella chiesa di Santa Maria in Castello, il concerto lirico-sinfonico intitolato “La voce e l’orchestra” in cui saranno eseguiti capolavori di G.F. Händel e W.A. Mozart.
Comune di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY