Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Prodigio italiano nel gran premio di Silverstone - Vince Rossi, davanti a Petrucci e Dovizioso

Podio tricolore in Moto Gp

Condividi la notizia:

Sport - Moto Gp - Valentino Rossi

Sport – Moto Gp – Valentino Rossi

Roma – Il made in Italy va forte anche nel Moto Gp.

Meraviglia italiana in scena a Silverstone, nella tappa odierna del campionato mondiale di Moto Gp.

Vince Valentino Rossi, e fino a qui niente di nuovo. Ma a seguire il pilota pesarese, in un podio tutto italiano, ci sono Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

In una gara caratterizzata dalla tipica pioggia inglese, Rossi vince in maniera magistrale aumentando il suo divario su Lorenzo – ora a meno 12 – in classifica generale.

Il successo numero 112 in carriera è doppiamente bello. Sia perché ottenuto “assieme” ad altri due connazionali, ma anche perché andato in scena su una delle tre piste dell’attuale mondiale su cui non aveva trionfato: ora rimangono solo Austin e Aragon.

Altrettanto degna di nota la gara di Danilo Petrucci, giunto secondo dal 18° posto in griglia di partenza. Buono anche il terzo posto di Dovizioso, 12esimo al via.

Brutta gara per il campione del mondo Marc Marquez, partito in pole position e caduto al 13esimo giro.


Classifica generale Moto Gp

1. Valentino Rossi 236

2. Jorge Lorenzo 224

3. Marc Marquez 159

4. Andrea Iannone 150

5. Andrea Dovizioso 120

6. Bradley Smith 115

7. Dani Pedrosa 102

8. Danilo Petrucci 83

9. Pol Espargarò 81

10. Cal Crutchlow 74


Condividi la notizia:
30 agosto, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/