Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Santa Rosa 2015 - La nuova Macchina verrà assemblata il 19 agosto

Gloria, quasi pronto il ponteggio

Condividi la notizia:

Santa Rosa 2015 - Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 – Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 - Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 – Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 - Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 – Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 - Il cantiere di San Sisto

Santa Rosa 2015 – Il cantiere di San Sisto

Viterbo – Santa Rosa 2015, quasi pronto il ponteggio per Gloria.

Lavori in corso a San Sisto per il tradizionale trasporto della Macchina di santa Rosa.

Il primo per Gloria, il campanile che cammina ideato da Raffaele Ascenzi.

E’ in fase di costruzione il ponteggio che agevolerà gli operai durante le operazioni di assemblaggio della nuova macchina e che la proteggerà fino al fatidico “Sollevate e fermi” del capofacchino Sandro Rossi.

La maratona per arrivare al 3 settembre è così partita.

I lavori sono iniziati dopo la comunicazione del Sodalizio della nuova squadra di facchini, aggiornata con le quindici new entry nel gruppo.

E così, come ogni anno, lo spazio tra la chiesa di San Sisto e porta Romana è stato recintato. Al suo interno gli operai che stanno montando i pannelli del ponteggio.

Nel frattempo anche Gloria è in costruzione, nel cantiere della Edilnolo sulla Tuscanese. Pochi giorni fa l’arrivo del pezzo più atteso: la statua di santa Rosa.

Dentro e fuori il capannone gli operai della ditta Edilnolo stanno lavorando freneticamente. “La macchina – ha dichiarato Mirko Fiorillo -, salvo imprevisti, sarà ultimata per ferragosto”.

I suoi pezzi potranno così essere assemblati il 19 agosto a san Sisto.

L’attesa per quei “Sollevate e fermi” e “Avanti viva Santa Rosa” che faranno uscire Gloria dal ponteggio e la faranno sfilare, per la prima volta, per le vie del centro, aumenta sempre più.


Condividi la notizia:
3 agosto, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/