Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Macchina di Santa Rosa - Online e a Expo immagini sgranate e al rallentatore, schermate nere - Altra figuraccia del comune

Diretta del trasporto in streaming? No solo buffering o quasi…

Condividi la notizia:

Macchina di santa Rosa - La diretta streaming 2015 Il continua buffering

Macchina di santa Rosa – La diretta streaming 2015 Il continua buffering

Macchina di santa Rosa - La diretta streaming 2015 Il continua buffering

Macchina di santa Rosa – La diretta streaming 2015 Il continua buffering – Immagine inviata da un lettore

Macchina di santa Rosa - La diretta streaming 2015

Macchina di santa Rosa – La diretta streaming 2015

Macchina di santa Rosa - La diretta streaming 2014

Macchina di santa Rosa – La diretta streaming 2014

Macchina di santa Rosa - La diretta streaming 2015

Macchina di santa Rosa – La diretta streaming 2015

Macchina di santa Rosa - La diretta streaming 2015 - Commenti

Macchina di santa Rosa – La diretta streaming 2015 – Commenti

Viterbo – Diretta streaming al rallentatore per il trasporto della Macchina di santa Rosa: figuraccia del comune.

Dopo l’oscuramento del sito web dedicato alla Macchina, cui a palazzo dei Priori hanno posto rimedio sostituendolo con un’altra pagina, pure questa non di proprietà dell’amministrazione comunale, è stata la volta della diretta via web e sugli schermi Expo.

A Milano, come chi si è collegato online, si è potuto godere la diretta con tutta calma. Al rallentatore.

Così molti lettori hanno raccontato la loro esperienza davanti allo schermo.

Nero e con la scritta “buffering”. Ovvero, la diretta tentava di caricarsi. Aspetta e spera.

La pazienza di chi ha resistito, attendendo l’avvia della trasmissione, però, non è stata premiata.

Terminata l’attesa, mentre i commentatori parlavano, video a scatti e immagini bloccate.

Carenza di banda, forse server sottodimensionati?

Strano, perché quello appena passato era il terzo trasporto andato in streaming.

Se è vero che gli utenti dai propri cellulari lungo il percorso possono avere avuto problemi a causa dell’intasamento delle reti telefoniche, chi se ne stava a casa, collegato in adsl non avrebbe dovuto avere difficoltà e godersi il passaggio di Gloria.

Così non è stato.

Nei momenti di funzionamento, ad arricchire, la diretta un logo sgranato, forse del comune di Viterbo e nemmeno un riferimento o un marchio Expo.

Era attesa pure una diretta twitter. Con un hashtag impegnativo: #siamotuttidiunsentimento.

Da solo si mangiava gran parte dei 140 caratteri a disposizione. Qualche messaggio di tanto in tanto è comparso a schermo, senza hashtag e con nickname “tradotti” privi della chiocciolina davanti.

Va in onda l’approssimazione e dire che il comune ha affidato il servizio tramite avviso pubblico, anche per pubblicizzare la diretta.

Della promozione su siti web e social non s’è vista traccia, della diretta streaming s’è visto anche troppo (poco) e male.

In compenso il servizio offerto avrà fatto divertire gli spettatori piazzati davanti agli schermi a Expo.

Di solito di anno in anno si cerca di migliorare, in comune sono originali. Vanno al contrario.

Per fortuna c’è chi ha già annunciato rivoluzioni per il prossimo anno.

Ovviamente con tutti i lettori di Tusciaweb che quest’anno non hanno potuto vedere correttamente il trasporto ci scusiamo. Ma va detto che è il comune che fornisce lo streaming. Noi forniamo solo l’interfaccia. Tanto è vero l’anno scorso tutto andò liscio e i ringraziamenti furono centinaia. Quest’anno solo lamentele. La responsabilità del cattivo funzionamento, insomma, è tutta a carico di Palazzo dei Priori e delle sue scelte tecnologiche. Se fossi il sindaco Leonardo Michelini chiederei per quanto accaduto.

Alan Turing


Condividi la notizia:
14 settembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/