Viterbo – (g.f.) – Nella riorganizzazione dei settori e la rotazione dei dirigenti ci sarà spazio anche per lo sport.
Forse anche per questo rispetto ai tempi previsti, il piano di riordino in comune slitta di almeno tre settimane. Se ne riparla dopo il 20 ottobre.
“Con la riorganizzazione della dirigenza – spiega il sindaco Leonardo Michelini – lo sport sarà seguito anche meglio rispetto al passato, con risorse umane più ampie.
Un impegno che mi prendo, perché lo sport è un settore da tenere in debita considerazione”.
Il riassetto però deve aspettare. “E’ in corso il bando per la ricerca del dirigente ai Lavori pubblici – precisa Michelini – quindi una volta espletato c’è da modificare il modello organizzativo”.
L’avviso scade il prossimo 6 ottobre.
“Da quel momento – anticipa il primo cittadino – occorrerà una settimana per l’istruttoria e altri sette giorni per i colloqui.
Quindi il modello organizzativo dell’ente va modificato, ridefinendo spostamenti di sezioni o uffici. Solo a quel punto il sindaco può fare i decreti di nomina che interessano i dirigenti”.
Si arriverà almeno al 20 d’ottobre. C’è tutto il tempo per riflettere sul settore sport da rafforzare.
“Occorre una struttura adeguata perché abbiamo da un lato tutto ciò che riguarda gli impianti. E’ già un lavoro che da solo impegna una persona. Le strutture vanno mantenute, un referente occorre.
Ci sto lavorando, deve essere un tecnico del comune.
Poi, dall’altro lato, un dipendente sempre dell’amministrazione quasi a tempo pieno dovrà gestire i rapporti con le società, interventi, sostegni, le convenzioni.
Adesso stileremo quella con il Coni.
Il fine ultimo è di mettere in piedi un ufficio che operi in modo strutturale e non a spot”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY