Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Le reliquie sono state trasportate nella cattedrale - Erano state esposte nella nuova chiesa di Villanova per l'inaugurazione

I santi Valentino e Ilario attraversano la città

Condividi la notizia:

Le reliquie dei santi Valentino e Ilario per la città

Le reliquie dei santi Valentino e Ilario per la città

Villanova - Chiesa dei santi Valentino e Ilario - Le reliquie

Villanova – Chiesa dei santi Valentino e Ilario – Le reliquie

Villanova - Chiesa dei santi Valentino e Ilario - Le reliquie

Villanova – Chiesa dei santi Valentino e Ilario – Le reliquie

Villanova - Chiesa dei santi Valentino e Ilario - Le reliquie

Villanova – Chiesa dei santi Valentino e Ilario – Le reliquie

Villanova - La chiesa dei santi Valentino e Ilario

Villanova – La chiesa dei santi Valentino e Ilario 

Viterbo – (r.s.) – Le reliquie dei santi Valentino e Ilario hanno attraversato la città.

Hanno fatto ritorno, ieri sera, nella cattedrale di san Lorenzo le reliquie dei martiri Valentino e Ilario. Sabato erano state esposte nella nuova chiesa di Villanova, a loro dedicata.

Conservate in un reliquiario d’argento, sono state scortate per le vie della città da polizia e carabinieri.

Sabato sera l’inaugurazione della nuova chiesa di Villanova, terminata dopo due anni di lavori. Una solenne cerimonia religiosa presieduta dal vescovo Lino Fumagalli, che ha visto la partecipazione di tutta la comunità.

“Abbiamo fatto la nuova chiesa, ora facciamo i cristiani – aveva detto il vescovo nell’omelia -. La nuova chiesa di Villanova siamo noi. La vera chiesa non è l’edificio ma l’intera comunità che è sotto la materna protezione di Maria e nel Signore trova la forza per andare avanti.

Questa chiesa è veramente bella, facilita l’incontro e la preghiera – ha proseguito -. Ma ora sta a voi farla risplendere ancor di più facendo si che, chiunque entri, rimanga attratto dalla forza della comunità.

Uscite per le strade del quartiere e annunciate il Vangelo – ha poi concluso il vescovo -. Partite da questa nuova chiesa e qui ritornate con nuovi fratelli: dovete accogliere i poveri, i rifugiati e gli immigrati”.

Ieri alle 11 la prima messa domenicale, celebrata dal parroco don Emanuele. Alle 18,30 poi il viaggio delle reliquie dei martiri verso la cattedrale di san Lorenzo dove verranno conservate.


Condividi la notizia:
28 settembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/