Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Poco meno di 3mila studenti delle medie superiori hanno partecipato stamattina all’Open Day 2015 dell’Università della Tuscia che si è svolto nei locali di Santi Maria in Gradi. Un grande successo di partecipazione come non si era mai verificato.
“E’ un momento importante – ha sottolineato Alessandro Ruggieri rettore dell’Unitus – perché gli studenti hanno potuto scoprire tutte le eccellenze della nostra università che mette a loro disposizione per la migliore formazione utile a inserirsi poi nel mondo del lavoro. L’ateneo viterbese quest’anno offre molte novità a cominciare dai nuovi corsi di laurea in Beni culturali riposizionati, rafforzati e riqualificati. Inoltre offre alta specializzazione anche a chi si voglia rivolgere verso le materie scientifiche e giuridiche. Insomma un ventaglio di possibilità che soddisfano tutte le aspirazioni dei ragazzi vicini alla scelta dell’indirizzo universitario“.
L’accoglienza dei giovani è stata all’auditorium, stipato all’inverosimile, dove insieme con il Rettore c’erano il direttore generale Alessandra Moscatelli, il prorettore Anna Maria Fausto e tutti i direttori dei dipartimenti e i presidenti dei corsi di laurea.
Dopo il saluto di benvenuto all’auditorium il personale dei dipartimenti, dei servizi per gli studenti, le associazioni studentesche e altri ancora si sono messi a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni sui corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. I prossimi 14 e 15 settembre l’Open Day prosegue.
Le giornate si svolgeranno presso le sedi dei dipartimenti. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di studio e ricevere informazioni legate all’area di studio di interesse. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di visitare le strutture didattiche.
Il 15 settembre sempre alle 9,30 Open day dell’Università della Tuscia nelle sedi distaccate: a Civitavecchia dove verranno presentati i corsi in Scienze ambientali (Scienze ecologiche e biologiche) e in Economia Aziendale (curriculum Economia del turismo – Economia e Impresa) e a Città Ducale (RI) per la presentazione del corso in Scienze della montagna (Scienze e tecnologie per l’agricoltura, le foreste, la natura e l’energia).
Università della Tuscia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY