Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - Salirà sul palco del teatro Boni di Acquapendente domenica 1 novembre alle 17,30

Cinzia Leone in scena con “Disorient Express”

Condividi la notizia:

Cinzia Leone

Cinzia Leone

Acquapendente – Partita la stagione teatrale al teatro Boni di Acquapendente, che per la prima stagionale ha proposto “La verità nell’ombra” di Patrizio Pacioni, per la regia di Francesco Cinquemani.

A rappresentarlo la Compagnia Stabile Assai del penitenziario romano di Rebibbia, composta da detenuti, alcuni dei quali in semilibertà. Quella di aprire la stagione con il teatro sociale è stata una scelta precisa del direttore artistico Sandro Nardi, ricordata peraltro anche dal palco. A essere rappresentato il celebre processo di Viterbo a Gaspare Pisciotta, luogotenente di Salvatore Giuliano, da cui emerge un ritratto dell’Italia degli anni Cinquanta.

Tra i protagonisti attori-detenuti come Salvo Buccafusca, appartenente alla famiglia mafiosa di Pippo Calò, poi laureatosi in sociologia in carcere e oggi imprenditore edile; Francesco Rallo, detenuto ergastolano appartenente al clan mafioso di Partanna; Aniello Falanga, detenuto ergastolano appartenente al clan camorristico della famiglia Alfieri; Cosimo Rega, detenuto ergastolano noto per aver vinto con la regia dei Fratelli Taviani l’Orso d’oro al festival Berlino nel 2012 con “Cesare deve morire”; Giovanni Arcuri, noto narcotrafficante e oggi affidato ai servizi sociali; Daniele Arzenta, ex terrorista e oggi apprezzato pittore, allievo prediletto del maestro Baruchello; Renzo Danesi tra i veri fondatori della Banda della Magliana ed oggi operaio.

Prossimo appuntamento domenica 1 novembre (ore 17,30) con “Disorient Express” con Cinzia Leone e Fabio Moreddu.


Condividi la notizia:
26 ottobre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/