Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Guardia di finanza - Ai responsabili sanzioni di 40mila euro

Tre imbarcazioni all’estero mai dichiarate al fisco

Condividi la notizia:

Civitavecchia - Il reparto aeronavale della guardia di finanza

Civitavecchia – Il reparto aeronavale della guardia di finanza

Civitavecchia - Il reparto aeronavale della guardia di finanza

Civitavecchia – Il reparto aeronavale della guardia di finanza

Civitavecchia – Beni di lusso all’estero e non dichiarati al fisco.

Tre imbarcazioni da diporto, del valore commerciale di circa 450 mila euro, immatricolate e detenute all’estero da cittadini italiani residenti nel Lazio, e mai dichiarate al fisco, sono state scoperte dai militari della stazione navale di Civitavecchia.

I soggetti responsabili dell’evasione fiscale, si legge nella nota della finanza , al fine di occultare il loro patrimonio ed usufruire indebitamente di agevolazioni, contributi o rimborsi, da parecchi anni avevano omesso di compilare il “quadro rw” della dichiarazione dei redditi.

Infatti, ai sensi dell’art. 4, d.l. n. 167/1990, il “quadro rw” deve essere compilato dalle persone fisiche residenti in Italia anche per quanto riguarda i beni detenuti all’estero, proprio al fine di accertare la reale capacita’ contributiva del dichiarante. Fra i beni rientrano gli immobili, gli oggetti preziosi, gli aeromobili, le opere d’arte e anche le imbarcazioni da diporto.

Ai responsabili sono state inflitte sanzioni amministrative calcolate per un importo che va dal 3 al 15 per cento del valore del bene non dichiarato, circa 40 mila euro complessivamente.

La constatazione degli illeciti, frutto dell’incessante attività di polizia economico finanziaria svolta dai militari del reparto operativo aeronavale di Civitavecchia, e’ avvenuta a seguito dei normali controlli eseguiti in mare sulle unita’ da diporto.

Questi controlli sono seguiti poi da accurate indagini a terra che testimoniano la costante attenzione del corpo, anche con le sue componenti specialistiche, nei confronti dei patrimoni e delle ricchezze occultate all’estero.

 


Condividi la notizia:
20 ottobre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/